Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

I progetti per il 2014 a Pikieko

I progetti per il 2014 a Pikieko

Volevamo costruire un pozzo e la raccolta fondi di luglio 2013 ebbe una risposta così travolgente, non solo a luglio ma anche in occasione della Raccolta Natalizia 2013, che ci siamo trovati a realizzare un Centro Scolastico!

Ma al punto cui eravamo arrivati, sarebbe stato un peccato non completare l’opera con la costruzione del terzo edificio. Così nel primo semestre 2014 agbbiamo realizzato il terzo edificio ad ovest dei due precedenti.

Il colore delle mura sotto il porticato è rosso bordeaux (è verde scuro quello del primo edificio, azzurro quello del secondo edificio).

A fine giugno 2014 era pronto. 

Grazie al Polo di Manola e della Scuola di Pontasserchio è stato possibile realizzare un hangard tra l'edificio centrale e quello nuovo più a ovest. 

L'hangard offre ai bambini uno spazio in cui ritrovarsi durante le pause, in cui poter consumare il pasto di mezzogiorno riparandosi dal sole e dal caldo veramente opprimenti per la maggior parte dell’anno scolastico.


Secondo semestre 2014 

Nel secondo semestre abbiamo finanziato la costruzione di 6 servizi igienici proprio di fronte ai tre edifici scolastici: 3 per le bambine e 3 per i maschietti. 

Sono stati acquistati gli arredi, in particolare i banchi per i ragazzini e scrivania ed armadio per l'insegnate: 

Così a settembre il terzo edificio scolastico è stato aperto per accogliere gli studenti:  

A fine 2014, 165 studenti hanno un'opportunità di formazione nel nostro Centro Scolastico: 

  • CP1 (6 anni) 35 allievi
  • CP2 (7 anni) 50 allievi
  • CE1 (8 anni) 80 allievi