Organizzazione

La Queen of Peace ONLUS è nata per iniziativa della famiglia del Presidente, ma rapidamente ha coinvolto molte persone affascinate dagli obiettivi perseguiti.

È guidata da un Comitato Direttivo (insediatosi nella Assemblea del 26 dicembre 2010) di cui fanno parte i promotori iniziali, Sergio Lorenzini (Presidente) e Mara Tedeschi (Vice Presidente). 

Il Comitato direttivo è affiancato da un Comitato Operativo di una dozzina di persone che si occupa di selezionare i progetti, indirizzarne la realizzazione, seguirne gli sviluppi anche attraverso visite periodiche in loco, mantenere la comunicazione con i sostenitori, promuovere iniziative di raccolta fondi, etc.

L'Associazione intende dare ampio spazio alle forze di volontariato che vengono aggregate in Poli dei Volontari della Associazione, presenti sia in Italia che all'estero. I Poli sono gruppi omogenei di persone (dipendenti di una stessa azienda, abitanti di una stessa località, membri di altra associazione, etc.) interessati a collaborare con la Queen of Peace facendosi promotori di nuovi progetti, seguirne la realizzazione, raccogliere i fondi, etc. A fine 2017 erano una quarantina.

I sostenitori della Queen of Peace a fine 2017 erano poco meno di 500.